AES s.r.l. Fano Distribuzione Gas | Fano Distribuzione Gas
Numero verde emergenze gas800-550078

Preventivi ed allacci

Allaccio gas

Si definisce “impianto di derivazione di utenza o allacciamento” il complesso di tubazioni con dispositivi ed elementi accessori che costituiscono le installazioni necessarie a fornire il gas al cliente finale; l’impianto di derivazione di utenza o allacciamento ha inizio dall’organo di presa (compreso) e si estende fino al gruppo di misura (escluso) e comprende l’eventuale gruppo di riduzione.

Richieste di preventivi per allacci gas

Come definito dalla deliberazione 569/2019 e s.m.i., il cliente finale può richiedere la stipula di un preventivo esclusivamente tramite il proprio venditore di gas, ad eccezione dei seguenti casi nei quali può rivolgersi direttamente all'impresa distributrice:

  • richiesta di preventivo per l’esecuzione di lavori in assenza di contratto di fornitura;
  • richieste di spostamento comune di almeno quattro gruppi di misura effettuate da amministratori di condominio per conto dei clienti finali;
  • richieste di spostamento comune di colonne montanti effettuate da amministratori di condominio per conto di clienti finali;
  • richiesta di spostamento di allacciamenti non attivi se effettuate da un richiedente diverso dal subentrante.

In tal caso la documentazione debitamente compilata e sottoscritta dovrà essere inviata tramite e-mail all'indirizzo info@aesfanogas.it .

A.E.S. Fano Distribuzione Gas provvede alla realizzazione dei lavori di allacciamento solo dopo aver ricevuto l’accettazione di preventivo da parte della società di vendita e ad avvenuta esecuzione dei lavori a cura del cliente finale.
Il pagamento del preventivo equivale all'accettazione delle condizioni in esso esposte e solo da quel momento decorreranno i tempi previsti per l’esecuzione dei lavori, al netto dei tempi necessari per l’ottenimento delle dovute autorizzazioni.

In ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione 40/2014 e s.m.i., il cliente finale dovrà richiedere l’installo del contatore e l’attivazione della fornitura al venditore di gas con il quale intende stipulare il contratto, avendo cura di consegnare tutta la documentazione prevista dalla suddetta Delibera, come definito nel modulo F/40 allegato al preventivo.