Pronto Intervento

A.E.S. Fano Distribuzione Gas S.r.l. dispone del servizio di Pronto Intervento per la gestione delle emergenze su reti ed impianti gas, attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Al servizio si accede telefonando al Numero Verde 800-550-078.

La chiamata è gratuita, sia da telefono fisso che da mobile. Tutte le conversazioni sono registrate, ai sensi della Del. ARG/gas 120/08, art. 25 co. 2, dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e ss.mm.ii. Il servizio funziona mediante un risponditore automatico e, dopo una brevissima introduzione vocale, provvede a mettere in collegamento diretto (senza necessità di digitare ulteriori numeri) con i tecnici in servizio di reperibilità, i quali annotano la segnalazione. Sarà compito dei tecnici incaricati verificare sul posto la reale consistenza dell’inconveniente segnalato e predisporre gli interventi necessari per eliminarlo, valutando, caso per caso, priorità, modalità e tempi per il ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento di reti ed impianti. 

Si raccomanda di non utilizzare il suddetto Numero Verde per segnalazioni di altro genere (es.: chiarimenti su bollette e consumi, comunicazioni di letture contatore, informazioni generali, ecc.).

Le richieste di Pronto Intervento per il servizio gas vengono evase entro 60 minuti dalla loro segnalazione.